Museo del Divino infante

  • Deutsch
  • English
Museo del Divino infante a Gardone Riviera
scritta1.jpg

Con le sue 200 sculture inerenti agli ultimi 3 secoli, la collezione Hiky Mayr rappresenta la più importante rassegna di opere figurative del Divino Infante.

Nessun museo e nessuna collezione privata possiedono un così ricco e distinto segmento di rappresentazioni figurative reltive a Gesù Bambino.
Più di 100 fra le più belle opere, fra cui il Bambino irrequieto nella greppia, il Bambino dormiente sulla croce, il Bambino nelle braccia di Maria, il Bambino Gesù in piedi come re del mondo vengono presentate in questa incomparabile mostra.

Queste sculture artistiche rappresentate nude o avvolte in preziosi costumi con delicati ricami, sfrazsi pizzi e merletti , guarnizioni di perle e gemme vitree colorate, possiedono non solo un valore rtistico in sè ma anche un valore storico-ecclesiatico.

Opere realizzate in legno, cera, terracotta o cartapesta dimostrano una religiosità rivolta al culto del Divino Infante che propio dall'inizio del XVII secolo ha sentito una forte diffusione in tutta l'Europa cattolica.

Bio Bed and Breakfast Lago di Garda Due di Moro Ristorante & Camere Relax Via Ceriolo, 23/25 Gardone Riviera (Brescia) Lago di Garda Tel 0365 20101   - P.I.  0303382820982

info@duedimoro.it